Utilizziamo cookies necessari al corretto funzionamento del sito. Utilizziamo altre categorie di cookies che servono ad effettuare analisi di traffico.

cancel

Corno in oro giallo e corallo rosso

CNC60AUC

Ciondolo corno portafortuna in oro giallo 18kt con corallo rosso. H.27mm

60,00 €
5 1
,
5/ 5
Spedizione immadiata

Corno bombato con  corallo rosso in oro giallo 18 kt - 750/1000 Lunghezza 27 mm esclusa contromaglia. Diametro 4,0 mm (parte alta). Grammi 0,60

Il corno portafortuna, ‘o curnaciello, è l’oggetto scaramantico per eccellenza dei napoletani. Napoli è scaramantica, è un dato di fatto. Non che alla città serva davvero la fortuna, che i napoletani lo vogliano o meno siamo ricchi di fortuna – spesso sottovalutata, spesso non percepita -, ma la scaramanzia è una tradizione radicata fin nelle ossa delle persone e non la si può “estirpare”. Come si dice? Essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male. L’oggetto di culto per eccellenza dei napoletani, considerato il feticcio scaramantico per eccellenza è il corno portafortuna, ” ‘o curnaciello”, adoperato per scacciare il malocchio, per ottenere fortuna nel gioco o successo negli affari.

CNC60AUC
1 Articolo

Scheda tecnica

Genere
Unisex
Metallo Gioiello
Oro giallo 18kt
Articolo
Ciondolo
Modello
Corno
Pietre/Gemme
Corallo
Colore Pietre
Rosso

Riferimenti Specifici