Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esrcitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare:

Zoppi gioielli, via Milano 32, Casal di Principe 81033 (CE) - info@zoppigioielli.com della  sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo di restituzione che trova nel suo accaunt (creato al momento della registrazione al sito web www.zoppigioielli.com) nei suoi ordini.

«Può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web www.zoppigioielli.com.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto, al nostro indirizzo. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire entro 14 giorni dalla data in cui ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Al ricevimento della merce, zoppigioielli.com provvederà a verificarne l'integrità e a darne comunicazione al cliente. Zoppi gioielli provvederà a rimborsare al cliente il pagamento ricevuto entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oggetto di recesso oppure finché il cliente non abbia fornito la prova di averli rispediti. Zoppi gioielli non è tenuto a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal fornitore. Il rimborso del pagamento ricevuto avverrà secondo la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente per la transazione iniziale salvo per il pagamento in controassegno, dove si provvederà con con accordo, con valuta massima pari a 14 giorni dalla data in cui Zoppi gioielli è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il tempo effettivo per il rimborso delle somme pagate dal Cliente dipende poi dagli istituti di credito coinvolti. In ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza del rimborso del fornitore.

«Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.»

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Zoppi gioielli senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

«I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.»,

«Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per

stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento:a) Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)

b) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

c) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale

d) L'assenza di elementi integranti del prodotto (libretto funzionamento cartellini ed etichette , garanzia ...)

e) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

in tal caso sarà contattato da Zoppi gioielli.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei

locali commerciali è escluso relativamente a:

a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.