Malachite

GEMMA: MALACHITE

Malachite

La Malachite è molto ricercata come pietra decorativa ed è anche nota per le sue virtù “magiche”: era la pietra che rivestiva i copricapo dei Faraoni per donar loro saggezza, la pietra delle Dee dell'Amore e della Sapienza. Le sue forme tondeggianti evocano la bellezza, la fertilità e la sensualità della donna: per questo fin dal Medioevo è un talismano per l' Amore, per la ricchezza e la protezione dei bambini.

Pietra della Malachite

Affine all'Azzurrite, deve le sue molte proprietà terapeutiche e calmanti al suo alto contenuto di rame, da cui deriva. Indossando la Malachite si avverte un senso di calma e di stabilità perché questa pietra tende a neutralizzare l'emotività propria e anche quella prodotta dalle persone con cui si viene in contatto. Questa pietra aiuta inoltre a prendere coscienza del proprio Io e a superare paure e indecisioni.

Perle di Malachite

La Malachite è una delle pietre più conosciute e caratteristiche. Viene tagliata in Cabochon o in Fili di Sfere per farne Collane, Bracciali, Orecchini, Anelli e Ciondoli. E' anche modellata per realizzare Sculture ed oggetti ornamentali.

CURA della Malachite: La Malachite è fragile, si scalfisce facilmente. Evitare il contatto con altre pietre o metalli e con acidi.

TORNA AL MENU